Unicalce, azienda leader nel settore della produzione di calce da sempre attenta al mondo dei giovani e del mondo del lavoro, ha aperto le porte della propria cava e impianto di Maggianico (LC) agli studenti del corso “Al lavoro 4.0” per ospitare una visita degli stabilimenti e arricchire il percorso formativo di conoscenza delle aziende del territorio. “Al lavoro 4.0” è un progetto di inclusione lavorativa promosso da DIGITAL360 Società Benefit, in collaborazione con Caritas Ambrosiana e Fondazione S. Carlo e organizzato in collaborazione con The Good in Town Società Benefit.
La visione alla base del progetto è quella di favorire l'inserimento lavorativo di giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) italiani e stranieri che, per vari motivi, si trovino in una situazione di difficoltà di accesso a formazione e mercato del lavoro.
L’evento ha rappresentato un momento di informazione e formazione sul mondo della calce, offrendo ai giovani partecipanti un primo approccio concreto al settore e un’occasione per conoscere Unicalce che accoglierà uno dei ragazzi per un tirocinio presso il proprio stabilimento.
"Si tratta di un primo passo concreto verso la realizzazione di un ambiente lavorativo più inclusivo", ha dichiarato Luca Negri Direttore Generale di Unicalce. "Siamo entusiasti di poter offrire una mano per creare quest'opportunità e di essere parte di un progetto che promuove l'inclusione sociale attraverso l'accesso al mondo del lavoro."
Unicalce ringrazia DIGITAL360, Caritas Ambrosiana, Fondazione S. Carlo e The Good in Town per la collaborazione e si impegna a continuare a sostenere iniziative che promuovano la crescita e lo sviluppo sostenibile della comunità locale.
[Unicalce è il maggiore produttore di calce in Italia, con 11 stabilimenti e circa 500 collaboratori in tutta Italia. La calce è un prodotto strategico impiegato non solo in edilizia, ma in molti settori strategici per il paese, quali la produzione di acciaio, vetro, l’industria dell’ecologia, chimica e in agricoltura.]
Nessun commento:
Posta un commento