Sviluppo industriale e valorizzazione dei giovani talenti. Sono stati questi i due obiettivi dell’incontro tenuto oggi allo stabilimento Baker Hughes di Talamona che ha visto anche la partecipazione dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi, del Sindaco di Talamona e Presidente della Provincia di Sondrio Davide Menegola, accolti per Baker Hughes da Paolo Ruggeri, Direttore Affari Istituzionali e Vicepresidente Nuovo Pignone, Walter Amaya, Direttore Manufacturing Gas Technology Equipment, e Teresa Pucci, Direttore dello stabilimento di Talamona.
Azienda e Istituzioni hanno tagliato il nastro della nuova linea produttiva dedicata a componenti critiche delle turbine a gas, per un investimento complessivo di circa un milione di euro e che ha permesso la creazione di sei nuovi posti di lavoro. Si tratta della quarta linea aperta negli ultimi 30 mesi per uno stabilimento che rappresenta un’eccellenza industriale del territorio valtellinese e a livello nazionale.
L’evento ha inoltre offerto l’opportunità di dare il benvenuto alle otto ragazze e ragazzi, tutti sotto i 29 anni, che faranno parte della seconda edizione dell’Accademia per Tecnici della Transizione Energetica (Programma Sunrise), iniziativa sviluppata da Baker Hughes per creare nuove professionalità lavorando, al tempo stesso, alla riduzione del gender gap e al raggiungimento degli obiettivi aziendali di sostenibilità.
“Ringraziamo l’Assessore Guidesi e tutti gli ospiti intervenuti oggi a testimoniare questa ulteriore tappa nel percorso della nostra azienda”, ha detto Teresa Pucci, Direttore dello stabilimento di Talamona “L’innovazione tecnologica, lo sviluppo dei talenti e l’attenzione verso il benessere dei dipendenti, su cui investiamo anche con un rinnovato Fitness Center, sono per Baker Hughes una priorità.”
Nessun commento:
Posta un commento