TRA GLI OSPITI DEL FESTIVAL ANCHE LA SENATRICE LUCIA BORGONZONI
SOTTOSEGRATARIO DI STATO ALLA CULTURA CON DELEGA AL CINEMA
E AUDIOVISIVO
La Sen. Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato alla Cultura con delega al Cinema e audiovisivo, sarà ospite della quarta edizione del Lecco Film Fest (da domani, 5 luglio, al 9) il festival organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio.
La Sen. Borgonzoni incontrerà il pubblico della città di Lecco il 7 luglio alle 11.30, insieme a Mons. Davide Milani, presidente dell’Ente dello Spettacolo, Angela D’Arrigo, curatrice della Lecco Film Fest, e Gianluca Arnone, caporedattore della Rivista del Cinematografo, per una masterclass sul cinema del futuro fra nuove professioni, sale, piattaforme, algoritmi, intelligenza artificiale e l’unico elemento che può ridestare lo stupore: la creatività.
Seguiranno la masterclass gli studenti del corso “Crescere con il cinema”, progetto finanziato da Regione Lombardia, i giovani volontari del Lecco Film Fest, i volontari del Cinema Nuovo Aquilone, i direttori delle sale cinematografiche del territorio.
Si ricorda il programma della prima giornata del festival.
• Ore 18.00
L’inaugurazione del festival: Piera Detassis, presidente dell’Accademia del Cinema Italiano - David di Donatello, darà il via alla quarta edizione accompagnando il pubblico con una personale introduzione sui temi e lo spirito di un festival come quello di Lecco.
• Ore 21.00
L’omaggio a Mabel Normand, ovvero la regina delle slapstick comedies degli anni Dieci e Venti: attrice, regista e sceneggiatrice, fu tra le prime produttrici e dive della storia. In piazza Garibaldi, saranno proiettati Il vagabondo di e con Charlie Chaplin e alcuni cortometraggi di Mabel Normand. Le opere saranno accompagnate delle musiche di Rossella Spinosa eseguite dal vivo dall’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como.
Nessun commento:
Posta un commento