2023-05-08

Nuovi totem “taglia code” in funzione al Cup a San Fermo e al Cup in via Napoleona On-line la prenotazione in libera professione per un primo gruppo di discipline


Si ampliano i servizi che i Sistemi Informativi di Asst Lariana mettono a disposizione dei cittadini per ridurre le code e le attese agli sportelli. Nuovi totem “taglia code” sono entrati in funzione nei giorni scorsi al Cup a San Fermo, all’ospedale Sant’Anna, e al Cup della Casa di Comunità Napoleona, in via Napoleona a Como. Attraverso questi dispositivi il cittadino può effettuare il pagamento di una visita (con carta di credito o carta di debito), effettuare l’accodamento (necessario il giorno della visita anche se si ha già pagato), stampare i referti o salvarli su chiavetta (operazione possibile per esami di laboratorio e di radiologia, visite specialistiche, referti di anatomia patologica e di endoscopia).
 
 Nel frattempo, già a partire da oggi, per le visite ed esami che i cittadini intendono prenotare in regime di libera professione, è possibile effettuare la prenotazione anche on-line. In una prima fase, per questioni tecniche ed operative, tale possibilità riguarderà la prenotazione di prime visite e visite di controllo ad esclusione di quelle relative alle discipline di cardiologia, psichiatria e neuropsichiatria infantile. Per effettuare la prenotazione on-line - per la quale è necessario essere dotati di Spid - il link è raggiungibile dalla pagina del sito di Asst Lariana www.asst-lariana.it (cliccare sul banner Per i pazienti e poi Libera professione). Restano sempre attive le consuete modalità di prenotazione per telefono (contattando il numero 031/5855022 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 19) oppure scrivendo una mail a lpprenotazioni@asst-lariana.it (in questo caso indicare nome e cognome del paziente, luogo e data di nascita, codice fiscale, prestazione richiesta, medico prescelto, periodo/giorni disponibili, numero telefonico al quale, se necessario, potrete essere ricontattati).

 

In pensione dopo oltre quarant’anni la coordinatrice infermieristica Carmelina Di Lella

 

“42 anni fa per la prima volta varcavo la soglia dell’ospedale Sant’Anna in via Napoleona, ero poco più di una “bambina”, avevo diciottanni, una valigia e un sogno da realizzare. Sono stata allieva infermiera, infermiera professionale, infermiera referente, coordinatrice infermieristica, da ultimo mi è stato assegnato un incarico di funzione per la Direzione delle Professioni Sanitarie come referente della piattaforma Ambulatoriale e sono stata anche presidente provinciale del Coordinamento Caposala Nazionale. Senza timore di essere smentita, posso affermare di aver ricoperto tutti questi ruoli con impegno e serietà. In particolare ho vissuto con passione e intensità i miei 28 anni trascorsi al DH Medico. E sarò sempre grata alla mia Azienda per avermi concesso l’onore e il privilegio di organizzare e far decollare questo servizio multidisciplinare”. Carmelina Di Lella ha salutato in questi giorni la comunità di Asst Lariana dove ha lavorato per 42 anni. Il primo DH Medico è stato aperto nel 1995, era il Day Hospital di Geriatria per la presa in carico dei pazienti anziani e fragili. Nel tempo ha seguito l’attivazione di altri 13 DH.

“Sono stati anni straordinari, ho lavorato e costruito condividendo e collaborando con primari, medici e infermieri uniti dagli stessi obiettivi, dalla stessa motivazione e volontà, quella di fare il bene del paziente” sottolinea.

 

Con il trasferimento dell’ospedale a San Fermo della Battaglia, il DH Medico si è accorpato con il DH Oncologico. “La mia più grande opportunità professionale e umana”. E ai ringraziamenti rivolti e dedicati a tutti i colleghi aggiunge un appello ai giovani. “Essere infermiere è la professione che ho sempre amato e che nonostante la fatica, i ritmi e i sacrifici risceglierei mille volte”.



Nessun commento:

Posta un commento