Appuntamento ai Giardini a Lago di Como domenica mattina dalle 10 alle 12 per la prima giornata dell’iniziativa ecologica organizzata da WeRoof, “Puliamo con i Fiori” “WeClean&Flowers”, con il patrocinio del Comune di Como - assessorati all’Ambiente, Parchi e Giardini, alla Protezione Civile e alle Politiche educative.
L’attività partirà dalla zona del Tempio Voltiano con la distribuzione di guanti, pinze e sacchetti per la raccolta delle cartacce nelle aree verdi. I volontari raggiungeranno sia i giardini sia l’area sovrastante l’autosilo di Como Lago sia la zona di viale Varese. Poi, dalle 11, si potranno portare i sacchi e ricevere in dono un vasetto di viole della Fondazione Minoprio in uno speciale vasetto 100% biodegradabile da portare a casa come ricordo, o, per chi lo vorrà, da lasciare direttamente ai giardini a lago. Grazie a una collaborazione nata tra il Comune di Como, assessorato ai Parchi e Giardini e il Progetto San Francesco – Centro Studi Sociali contro le mafie, verrà preparato il terreno per la piantumazione accanto all’Albero Falcone nei pressi della locomotiva storica.
«Un segno delicato di vicinanza e ricordo, concordato con i miei uffici e il presidente del Progetto San Francesco, Benedetto Madonia, come prima piccola iniziativa nell’anno del ventennale della strage di Capaci - commenta l’assessore all'Ambiente del Comune di Como, Paolo Annoni - Abbiamo 100 fiorellini, mi aspetto di consegnarli tutti nelle mani dei volontari, spero che i comaschi non deludano le aspettative dei ragazzi di WeRoof che hanno lavorato per questo».
Nessun commento:
Posta un commento