Dispositivi green dotati di tecnologie innovative che possono diventare piattaforme multiservizi. Como è la prima città italiana e tra le prime in Europa a ospitare i nuovi Parcometri Strada Touch S5 Flowbird, diventando centro di sperimentazione nazionale per la mobilità smart.
“I nuovi parcometri sono dotati di touch screen, il pagamento della sosta avviene previo inserimento della targa e, ovviamente, è possibile pagare anche con carta di credito e con tessera prepagata CO.MO. Card – spiega Orlando Ventimiglia direttore tecnico di CSU - La particolarità più interessante e innovativa di questi dispositivi è che sono multiservizi, grazie alla rendicontazione separata hanno infatti la possibilità di supportare una serie di servizi che verranno valutati prossimamente dall’Amministrazione comunale e dalle società interessate”.
Grazie alla sostituzione dei vecchi dispositivi con quelli di ultima generazione, entro il 30 novembre 2021 in tutta la città sarà possibile pagare la sosta con carta di credito.
Vie in cui sono installati i 35 parcometri di ultima generazione: Foscolo, Giulini, Varese, Lecco, Bertinelli, Dante, Brambilla, Croggi, Vittoria, Leopardi, Trieste, Rezzonico, Milano, Borgovico, Monti, Anzi, per Cernobbio Lido Villa Olmo, Napoleona, Roosevelt, Innocenzo, S. Teresa, Venini, Innocenzo.
Nei prossimi giorni l’installazione di ulteriori 25 dispositivi nelle seguenti vie: Cadorna, Perlasca, Popolo, Maggiolini, Zezio, Carloni, Borgovico, Bellinzona, Zezio, Cigalini, Borgovico, largo Spluga, Gerbetto stazione Borghi, Ferrari, Pessina, Giulini, Monti, Ferrari, Amendola, Manzoni, Rezzonico, Cantoni, Gerbetto.
Nessun commento:
Posta un commento