Un campione lecchese al “Cenacolo francescano” per ricevere l’omaggio del Comune e sottoscrivere il “Patto per la comunità educante”.
Tre mesi esatti dopo la storica finale del campionato europeo di calcio che ha visto l’Italia trionfare a Wembley ai danni dell’Inghilterra, il 23enne centrocampista della Nazionale e della Juventus Manuel Locatelli è stato a Lecco lunedì 11 ottobre per incontrare gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Antonietta Nava” e condividere con loro la sua esperienza all’insegna dei valori dello sport e dell’impegno quotidiano, indispensabile per perseguire i propri obiettivi.
Con Locatelli hanno dialogato il sindaco, Mauro Gattinoni, l’assessore comunale all’Educazione e allo sport Emanuele Torri, il prefetto Castrese De Rosa, il dirigente scolastico Vittorio Ruberto, il referente dell’oratorio derlla Parrocchia San Francesco padre Gabriele Balbi e il presidente del Gruppo sportivo “Aurora San Francesco” Francesco Mori, oltre ad alcuni studenti.
Al termine dell’incontro il Comune di Lecco ha omaggiato con una targa al merito il campione, che a sua volta ha simbolicamente autografato il “Patto per la comunità educante”, il manifesto firmato da scuole, istituzioni locali, parrocchie, realtà del terzo settore, del tessuto produttivo e del commercio, professionisti, famiglie e singoli cittadini che promuove la partecipazione diffusa della comunità quale valore e strategia educativa contemporanea.
Manuel Locatelli si è poi intrattenuto con i ragazzi per firmare autografi e per una fotografia di gruppo nel cortile dell’oratorio.
Nessun commento:
Posta un commento