2021-07-15

INPROSSIMITÀRTE 2021 Da Cernobbio a Madesimo Musica – natura – sapori

Cernobbio e Madesimo, due località lombarde apparentemente distanti tra loro, una sul lago e una in montagna, riscoprono di avere invece molti lati in comune, a partire dai rispettivi territori, ricchi di bellezze naturali, da sempre mete obbligatorie per turisti di ogni dove.

Panorami mozzafiato, paesaggi da cartolina, scorci lacustri romantici e borghi carichi di storia e di architetture da scoprire. Basterebbero solo questi elementi per giustificare la nomea costruita negli anni dai due comuni.

 


Se poi consideriamo le specialità enogastronomiche dei rispettivi luoghi, dalle specialità di pesce di lago, come il risotto al pesce persico e la polenta coi missoltini, alle prelibatezze d’alta quota tra formaggi, insaccati e frutti dibosco, e dulcis in fundo aggiungiamo concerti di musica di qualità, ecco, allora, che il tutto diventa irrinunciabile.

 

Inprossimitàrte 2021 Musica Natura Sapori, con la direzione artistica di Gabriele Gambardella, è la somma di tutto questo: un cartellone unico ricco di concerti, abbinati a degustazione di specialità locali oppure finalizzati a valorizzare angoli del centro storico e bellezze architettoniche di grande interesse.

 

Il programma a Madesimo si apre con il concerto di Marco Betti Trio, formazione jazz fondata nel 2012 si esibiranno sabato 17 luglio ’21 presso l’Albergo Bucaneve

 

L’iniziativa è fortemente voluta dai sindaci dei due comuni il cui gemellaggio è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra l’Associazione Culturale “Music for green events” con il Consorzio Turistico di Madesimo.

 

Così si sono espresse le massime autorità dei 2 comuni:

 

“Improssimitàrte2021 è solo l’inizio di una proficua collaborazione che mette al centro dell’attenzione i nostri territori e l’impegno con cui ne preserviamo e ne valorizziamo le bellezze”.

(Daniela Pilatti – Sindaco di Madesimo)

 

Una preziosa iniziativa per invogliare le persone a scoprire il turismo di prossimità, sinergia perfetta tra due comuni che amano i propri territori

(Matteo Monti – Sindaco di Cernobbio)

 

Info e prenotazioni (obbligatorie):

Madesimo: c/o i locali in cui si terranno i concerti

Cernobbio: www.musicforgreen.it oppure 345 4393966 (Gabriele)

 

Nessun commento:

Posta un commento