Sono ben 1.200 i visitatori che in sole tre settimane hanno visitato la mostra “Lotto, l’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi”. Un dato significativo, che testimonia l’attenzione con cui questo evento è stato accolto.
“Questa ampia partecipazione di visitatori in queste prime tre settimane - nonostante il forte contingentamento - dice del desiderio diffuso di vivere esperienze comunitarie, dove è possibile riflettere su questo tempo, sulle domande che suscita, sulle risorse che abbiamo a disposizione” afferma Mons. Davide Milani, Prevosto di Lecco e presidente dell’Associazione culturale Madonna del Rosario, che insieme alla Comunità pastorale, al Comune di Lecco, alla Fondazione Comunitaria del Lecchese e con il contributo di Fondazione Cariplo e di moltissime istituzioni e privati ha promosso e realizzato questo evento.
“Ascoltando le persone all’uscita della mostra, tutte rimangono colpite - oltre che dalla grandezza dell’opera di Lotto e le provocazioni di Frangi - dall’attualità dei temi che la mostra tratta. E dalla testimonianza di passione, competenze a e impegno dei ragazzi che della mostra sono guide e mediatori. – continua Mons. Milani - Grazie a tutti quelli che hanno visitato fino ad ora la mostra e a coloro che l’hanno sostenuta. Perseguiremo nei prossimi mesi, quando sarà possibile, sempre in sicurezza, per consentire a tutti coloro che vorranno di visitarla”
Purtroppo, con la zona arancione in vigore da domani, la mostra è costretta a chiudere fino al 14 marzo. Proseguono però i webinar di approfondimento: martedì 2 marzo alle ore 18 appuntamento sulla piattaforma Demio con Giovanni Valagussa, che ci porterà alla scoperta della Pala del Lotto a Ponteranica.
Per collegarsi link: https://my.demio.com/ref/IJrn1VsJQLE6bzn2
Nessun commento:
Posta un commento