Come gestire al meglio il delicato percorso evitando di perdere il cliente
Nuove date e nuova piattaforma per il corso "Recupero crediti," organizzato da Cat Unione Lecco Srl, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco. Il percorso formativo di 12 ore complessive (quattro mattine dalle ore 9 alle ore 12) si terrà l'11-18-25 gennaio e l'1 febbraio 2021 online, tramite la piattaforma di Google Meet. Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 4 gennaio 2021.
Una proposta di grande attualità, rivolta a tutti c
oloro che hanno contatto con i clienti, sia a livello amministrativo che in ruoli di vendita: titolari, amministratori, agenti di commercio, addetti alla contabilità. L'obiettivo è quello di fornire strumenti e tecniche di comunicazione specifica per ottimizzare il difficile percorso del recupero dei crediti, persuadendo il debitore a pagare senza generare conflitto per non compromettere i rapporti commerciali futuri. Un elemento ancora più importante visto il momento complicato che le imprese stanno affrontando con l'emergenza Covid-19.Il programma del corso - che è rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo - prevede che vengano affrontati i seguenti argomenti: come organizzare l’azione di recupero - la ricerca dei punti deboli del debitore; self presentation - phone collection; l’addestramento del personale; i linguaggi della comunicazione e come utilizzarli secondo le finalità di recupero; pianificazione degli interventi telefonici e degli incontri; comportamenti in caso di assenza del debitore; tempi tecnici di contatto - tempi totali; approccio formale e approccio legale; la procedura giuridica: valutazione dei tempi e dei costi; piano di rientro e transazione amichevole; comportamenti sanzionabili dell’esattore; cessione del credito e relativi costi; certificazione, accreditamento e codice deontologico.
Per informazioni e iscrizioni inviare una email a formazione@ascom.lecco.it o contattare l'ufficio Formazione allo 0341356911 il 4 gennaio.
Nessun commento:
Posta un commento