Da domani alle ore 16.00 in prima visione in streaming sarà disponibile sul sito della Città dei Balocchi (www.cittadeibalocchi.it) lo spettacolo di Opera kids "Il Guardiano e il Buffone. Ossia Rigoletto (che piange e che ride)", tratto da Rigoletto di Giuseppe Verdi, in collaborazione con la Città dei Balocchi, Consorzio Como Turistica e Amici di Como, con il patrocinio del Comune di Como.
La fruizione è gratuita e rimarrà disponibile sul sito cittadeibalocchi.it fino al 6 gennaio 2021. Le famiglie e i bambini possono scaricare il "kit dello spettatore" dal sito operaeducation.org.
La registrazione dello spettacolo, realizzata da Olo Creative Farm, da sempre partner tecnologico del Teatro Sociale di Como e del dipartimento Opera education, è stata realizzata tramite registrazione audio bibaurale, così che i fruitori dotati di stereo possano vivere l’esperienza in una situazione sonora tridimensionale, immersi dal suono e da quanto avviene in scena, per un’esperienza più coinvolgente e interattiva.
Come in recita, lo spettacolo finisce con un indovinello e i bambini sono invitati a fornire la risposta sui canali social di Opera Education (Facebook e Instagram). La risposta giusta e i vincitori verranno annunciati dopo il 6 gennaio.
«Ringraziamo il Teatro Sociale per il servizio che rende alla città e non solo - commenta l’assessore alla Cultura Livia Cioffi - Ben vengano iniziative come questa nel periodo che stiamo vivendo, e l’amministrazione sarà al fianco di chi le promuove».
Ossia, Rigoletto (che ride e piange)
da Rigoletto di Giuseppe Verdi
Spettacolo con pianista, cantante e attore
Drammaturgia Simone Faloppa e Riccardo Olivier
Da un'idea di Eco di Fondo
Drammaturgia musicale Giorgio Martano
Guardiano del Museo / Rigoletto (Ivo Randaccio)
Visitatore del Museo / Duca di Mantova / Borsa / Marullo (Gianluca Moro)
Pianista (Giorgio Martano)
Regia Simone Faloppa e Riccardo Olivier
Scene Stefano Zullo
Assistente scenografa Juliette Placco
Costumi Sara Marcucci
Nessun commento:
Posta un commento