Riparte il servizio gratuito di consulenza educativa e supporto psicologico per insegnanti e genitori “4 chiacchiere con l'esperto per il benessere di ragazzi e ragazze”, ideato dalla cooperativa Educazione ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ONLUS (E.D.I.) in collaborazione con il Municipio 8 del Comune di Milano e l'Associazione Ponte.
Realizzato con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano ONLUS grazie alle donazioni a Milano aiuta, ha l’obiettivo di rispondere al bisogno di consulenza in campo educativo e di supporto in campo psicologico per promuovere il benessere di bambini e adolescenti attraverso il rafforzamento degli adulti di riferimento.
Nato durante il periodo di lockdown, il servizio entra in una nuova fase con l’obiettivo di accompagnare le figure educative nell’affrontare e gestire al meglio il rientro scolastico.
Come funziona: si può scrivere a 4chiacchiere@edionlus.it o inviare un messaggio tramite WhatsApp o SMS al numero 3510707556. Si viene ricontattati entro 24 ore e, in base alle disponibilità orarie, viene fissato un primo colloquio con uno/a psicologo/a.
I colloqui di supporto psicoeducativo potranno avvenire in diverse modalità con l’obiettivo di garantire inclusione e dunque accesso a tutte le famiglie, tenendo conto di supporti tecnologici e disponibilità differenti (via telefono, Skype, Meet, Zoom).
Il supporto psicoeducativo prevede un massimo di tre incontri. Se fosse necessario un tempo maggiore, si rinvierà ai servizi territoriali competenti.
Nessun commento:
Posta un commento