(C.Bott.) Un album fotografico da conservare. Le immagini dei campionati europei Under 23 di canottaggio che domenica scorsa hanno regalato agli atleti di Mandello e Abbadia Lariana ori e argenti.
Un’edizione dei campionati continentali di categoria a dir poco trionfale, per il remo lariano, sul gradino più alto del podio con il “due senza” pesi leggeri della Canottieri Moto Guzzi costituito da Simone Fasoli e Simone Mantegazza e con Arianna Passini della “Moltrasio”.
Fasoli e Mantegazza hanno dominato la loro finale imponendosi al Portogallo, secondo, e alla Germania, terza, mentre il “quattro di coppia” femminile di cui faceva parte appunto la Passini ha rifilato una barca alla Germania, medaglia d’argento, e due barche di distacco alla Francia, medaglia di bronzo. Con lei, in barca c’erano Sara Borghi, Ilaria Corazza e Bianca Saffirio.
Argento per il “quattro con” Under 23 di Matteo Della Valle, Aniello Sabbatino, Jacopo Frigerio e Davide Comini (mandellese della “Moltrasio”), con Filippo Wiesenfeld timoniere. In finale l’armo azzurro è arrivato a ridosso della Germania, dopo che il capo allenatore Spartaco Barbo - viste le difficoltà incontrate dall’Italia sia in batteria sia nei recuperi - aveva rivoluzionato la formazione e le misure delle impostazioni.
L’altro argento porta la firma di Giorgia Pelacchi, atleta di Abbadia Lariana che difende i colori delle Fiamme rosse. Il “quattro senza” di cui faceva parte con Khadija Alajdi El Idrissi, Benedetta Faravelli e Veronica Bumbaca è stato superato in finale soltanto dalla Romania.
Per la cronaca, l’Italia del canottaggio ha conquistato a questa edizione degli Europei Under 23 complessivamente 14 medaglie (5 ori, 6 argenti, 3 bronzi) e il primo posto nella classifica per nazioni davanti alla Romania e alla Germania.
(fotoservizio M.Ustolin da www.canottaggio.org)
Nessun commento:
Posta un commento