Al via il nuovo anno scolastico 2020-2021: dopo mesi di analisi, preparazione, ristrutturazione degli spazi e revisione delle procedure, il Liceo Parini di Barzanò è pronto a riaccogliere i suoi studenti in sicurezza.
Il distanziamento sociale e l’uso dei dispositivi di protezione saranno le principali misure adottate per prevenire il contagio da Covid-19. Le dimensioni delle aule e il numero di studenti per classe consentiranno lo svolgimento delle lezioni in sicurezza.
Si ricomincia dal 1 settembre con i PAI per il recupero degli apprendimenti, mentre il 3 e il 4 tutti gli alunni saranno coinvolti nell’ accoglienza e nella formazione riguardo le norme di comportamento, per consentire sia agli alunni sia ai docenti di familiarizzare con quella che sarà la nuova normalità. Ingressi, uscite e momenti di socializzazione saranno regolamentati e controllati.
Un recente risultato del costante confronto con il mondo imprenditoriale del nostro territorio è stato, nei mesi di luglio e agosto, la realizzazione di una speciale aula polifunzionale con isole di lavoro e supporti tecnologici per attività progettuali.
“Il tempo per riflettere e per migliorarsi è un investimento dal valore immenso. Partendo da un’analisi attenta dei bisogni del mondo di oggi abbiamo elaborato una nuova offerta formativa per l’anno scolastico 2021/22. Essere al passo con i tempi è sempre stata l’essenza e il motto della nostra scuola, e quale momento migliore di questo per cambiare in meglio?” dichiara Franca Colombo, Presidente della Fondazione Don Giuliano Sala.
Nessun commento:
Posta un commento