Chiuso con un incremento del 20% il bilancio 2019. Il trend positivo prosegue anche nel 2020, soprattutto grazie agli investimenti in ricerca e innovazione
Ha fatto registrare un incremento del 20% circa rispetto all’anno precedente, con un fatturato che si attesta attorno ai 16,5 milioni di euro, il bilancio 2019 di Pharmalife Research, che con i suoi prodotti fitoterapici e dermocosmetici è presente in 55 Paesi del mondo.
Per l’azienda di Garbagnate Monastero si conferma il trend positivo sia sul mercato nazionale sia su quelli internazionali, dove spicca un ottimo andamento soprattutto in Vietnam e in generale nel Sud-Est Asiatico. In quest’area, così come in Serbia, Bulgaria ed Europa Orientale, le più richieste sono le linee di prodotto pediatriche che spiccano fra i fiori all’occhiello di Pharmalife.
Se l’azienda ha ulteriormente consolidato il suo ruolo di primo piano nell’ambito della fitoterapia e della dermocosmesi è stato soprattutto grazie agli investimenti in ricerca ed innovazione, che si coniugano con il miglioramento delle performance produttive grazie anche alla recente introduzione di nuove linee altamente tecnologiche e al potenziamento dell’organico.
Frutto di questo connubio anche l’esclusiva linea di Profumi Parla di te, presentata per la prima volta nell’autunno 2019 e già richiestissima.
“A sostenere la nostra crescita costante è la propensione all’innovazione - evidenzia Anna Crupi, Amministratore Unico di Pharmalife Research - ed anche per questo credo nell’importanza di mantenere elevato il livello delle competenze presenti in azienda. Da sempre sono una sostenitrice della valorizzazione del talento e penso che la nostra esperienza, dove prevale la presenza femminile a tutti i livelli, dimostri che le donne possono dare un grande contributo in tutti i settori dell’industria ed eccellere anche in ambito tecnico e scientifico”.
“Per l’anno in corso - conclude Anna Crupi - prevediamo la continuazione della tendenza positiva e un ulteriore incremento del fatturato, tenendo anche conto che in questi mesi segnati dalla pandemia ci hanno sostenuti, da un lato, il buon andamento delle linee pediatriche e, dall’altro, la richiesta di prodotti per l’igienizzazione, che fanno parte della nostra offerta da oltre dieci anni, e di quelli che stimolano il sistema immunitario”.
Nessun commento:
Posta un commento