Ristoranti ed alberghi illustrati con grandi foto,storie di cuochi ,l'annuncio (od i resoconti) degli eventi cui partecipa o che conduce il critico gastronomico - Tra le 60 pagine ,le ricette di cucina leggera ed il verde di Maura Anastasia- Da un'idea di Stefano Piavani. Da lunedì 1 giugno è online la nuova pubblicazione gratuita mensile " RASPELLI MAGAZINE": le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate in 60 pagine dal giornalista Edoardo Raspelli, il "cronista della gastronomia" ,da cui la testata prende nome. Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, trovano spazio nelle pagine del "Raspelli Magazine".Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell'ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).
In questo numero , in copertina, un inedito Raspelli interpreta Luigi XIV, il Re Sole, nel castello di Lunghezza(Roma).
L'editoriale ha un titolo esplicativo e chiarissimo:"In bocca alle balene alla ristorazione"nel momento della ripartenza.
Poi c'è il racconto della prova diretta fatta da Raspelli in tre ristoranti , con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da "inatteso cliente qualunque pagante" : Pizzo del Frate( a Foppiano di Crodo,VerbanoCusioOssola), Langosteria Paraggi(a Paraggi di Santa Margherita Ligure,Genova), L'Hôtel La Lanterna(a Fano,PesaroUrbino)
In questo nuovo numero di RASPELLI MAGAZINE c'è come in precedenza la rubrica"Edoardo Raspelli in copertina" con alcuni degli articoli che parlano del "cronista della gastronomia" (Civiltà della Tavola,dell'Accademia Italiana della Cucina; i quotidiani Corriere di Romagna,Libertà, La Verità: il settimanale Vero... ).
Anche in questo numero , poi, un occhio particolare alla leggerezza, con le ricette di Maura Anastasia(risotto ai fiori di zucchina) ed il verde in"Meraviglie della Natura".In questo numero la Villa Ducale (a Stresa,VerbanoCusioOssola).
Nessun commento:
Posta un commento