E’ stato prorogato al 30 maggio prossimo il termine per la consegna delle opere partecipanti alla 11/ma edizione di PontedilegnoPoesia, premio nazionale di poesia edita, originariamente previsto dal bando per il 12 maggio 2020. La decisione è stata presa dal Comitato organizzatore in accordo con la Giuria, in considerazione delle difficoltà connesse all’emergenza Covid-19. In giuria anche Vincenzo Guarracino, insigne leopardista comasco.
La fase finale di PontedilegnoPoesia 2020 è prevista, nella località turistica dell’Alta Valle Camonica, dal 31 luglio al 2 agosto e la designazione dei sei finalisti avverrà entro la prima settimana di luglio.
“Vorremmo poter seguire questo programma ma lo faremo ovviamente nel rispetto delle decisioni delle autorità competenti su eventi pubblici e sui limiti che potranno essere imposti. Ci farebbe piacere che PontedilegnoPoesia potesse essere uno dei segnali di ritrovata normalità o quasi normalità” ha commentato Andrea Bulferetti, presidente di Pontedilegno-MirellaCultura, l’associazione che organizza il premio.
Nessun commento:
Posta un commento