A gennaio "Contabilità" e a febbraio "Paghe e contributi"
A inizio anno Confcommercio Lecco propone due percorsi tecnici, con la collaborazione di esperti professionisti: a fine gennaio partirà infatti il corso di 24 ore su "Contabilità - livello base" (iscrizioni entro il 21 gennaio), mentre a fine febbraio quello da 40 ore dedicato a "Paghe e contributi - livello base" (iscrizioni entro il 19 febbraio).
Il corso "Contabilità - livello base" - in programma nella giornata di martedì dalle 18 alle 21 - ha come obiettivo quello di fornire un valido supporto teorico e pratico a coloro che vogliono apprendere e utilizzare le tecniche contabili o migliorare le loro conoscenze di base. Durante il corso verranno affrontati e messi in pratica i principi e le tecniche della contabilità base: fatture di acquisto e di vendita; lettura e contabilizzazione di una busta paga; la prima nota; liquidazione Iva; versamento delle ritenute; scritture di chiusura e riapertura dei conti. La prima edizione 2020 del percorso dedicato alla contabilità (una seconda edizione è in programma a settembre, ndr) seguirà il seguente calendario: 28 gennaio, 4-11-18-25 febbraio, 3-10-17 marzo. Iscrizioni entro il 21 gennaio.
Il corso "Paghe e contributi - livello base" - le lezioni sono in programma il mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 nel laboratorio informatico di Confcommercio Lecco con l’ausilio di un software paghe - si propone invece di formare in modo teorico e pratico una figura professionale capace di gestire le problematiche legate all’amministrazione del personale e all’elaborazione di paghe e contributi, partendo dalla conoscenza di tutti gli adempimenti di carattere amministrativo e contributivo, fino a giungere all’elaborazione della busta paga. Gli incontri si terranno nelle seguenti giornate: 26 febbraio, 4-11-18-25 marzo, 1-8-15-22-29 aprile. Iscrizioni entro il 19 febbraio.
Per ulteriori informazioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.
Nessun commento:
Posta un commento