Mercoledì 19 gli alunni della scuola dell’infanzia si ritroveranno a Sornico per cantare il Natale a San Michele
(C.Bott.) “La magìa del Natale… Noi con voi!”. Pomeriggio in festa, sabato 15 dicembre, per i bimbi della scuola dell’infanzia di Lierna e gli ospiti della Casa dell’anziano “Pietro Buzzi”.
Nonostante il freddo, il calore non è mancato tra i sorrisi degli adulti e il divertimento dei piccoli protagonisti del presepe vivente, messo in scena nel giardino dell’istituto.
Un pomeriggio insieme, in cui le maestre hanno voluto raccontare ai loro alunni la nascita di Gesù bambino, la sua storia e far riscoprire il significato autentico del Natale, mettendo al centro della scena proprio loro, i piccoli protagonisti.
Tra un bicchiere di the caldo, un vin brulé, una fetta di torta e il panettone, offerti dalla Casa dell’anziano, spazio naturalmente anche allo scambio degli auguri.
Al centro della scena il tavolo del falegname, l’angolo delle spezie, la zona della lavandaia, la cometa itinerante seguita dai Magi e naturalmente la Natività.
Altrettanto bravi i piccoli della Sezione primavera, trasformati per l’occasione in pecorelle.
Considerevole l’affluenza di pubblico tra genitori, familiari degli ospiti della struttura e cittadini liernesi.
Apprezzato anche il banco vendita allestito dai genitori, il cui ricavato sarà destinato alla scuola dell’infanzia.
Degna di nota, infine, la collaborazione della Pro loco di Lierna, che ha assicurato un importante aiuto per allestire l’evento.
Ora un altro appuntamento attende i bimbi dell’asilo liernese. E’ quello di mercoledì 19 dicembre, quando gli alunni della scuola dell’infanzia si ritroveranno a Sornico per cantare il Natale a San Michele. Il programma prevede alle 14.30 l’accensione dell’albero e il canto di Natale. Alle 15, merenda insieme.
L’iniziativa può contare sulla collaborazione della parrocchia di Sant’Ambrogio e della Pro loco.
Nelle foto, una serie di momenti del presepe vivente alla Casa dell’anziano “Pietro Buzzi” di Lierna con i bimbi della scuola dell’infanzia.
Nessun commento:
Posta un commento