Confartigianato Lecco

2018-11-15

Lavoratori artigiani, in Lombardia il Camper della salute di San.Arti

Ha fatto tappa in Cisl Lombardia questa mattina, ma è in tour in tutta la Lombardia, il “Camper della salute”, campagna di prevenzione cardiovascolare straordinaria lanciata da San.Arti, il fondo sanitario integrativo dei lavoratori e dei titolari di aziende artigiane costituito nel 2013 da Cgil, Cisl, Uil, Confartigianato, Cna, Claai, Casartigiani. In Lombardia sono oltre150mila gli iscritti al fondo, tra titolari e dipendenti delle aziende artigiane, ma la campagna punta a coinvolgere tutte le aziende artigiane con più di 15 dipendenti: più di 1700 imprese, per circa 35.000 lavoratori.

L’unità mobile cardiovascolare, che in questi giorni fa tappa presso aziende artigiane del territorio di Monza e Milano, che si sono già prenotate, offre agli imprenditori e ai loro dipendenti l’opportunità di conoscere l’attività del Fondo e contare su un check up sanitario gratuito.
Sul camper sono presenti operatori sanitari che effettuano i seguenti esami: esami del sangue, colesterolo totale, hdl, trigliceridi, glicemia; ecg, elettrocardiogramma; rilevazione del peso corporeo con calcolo bmi (indice di massa corporea), massa magra e massa grassa; misurazione pressione arteriosa e circonferenza addominale; valutazione del microcircolo con apparecchio Mesi; spirometria (per la valutazione del respiro).
Il calendario delle tappe del camper è in continuo aggiornamento, per informazioni dettagliate è possibile rivolgersi agli sportelli artigianato Cisl.
L’elenco completo è disponibile qui
Prevenzione tutto l’anno nelle sedi convenzionate
Ai propri iscritti San.Arti offre tutto l’anno l’opportunità di prevenire e curare eventuali disturbi, sia sul fronte odontoiatrico che cardiovascolare. Presso i dentisti convenzionati con UniSalute si possono prenotare cure odontoiatriche conservative (es: otturazioni, devitalizzazioni) e vengono pagate le spese fino a 500 € l’anno. L’elenco degli specialisti sul territorio è sul sito www.sanarti.it. Informazioni e prenotazioni anche tramite il numero verde 800-009603.
Presso le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute si fa prevenzione cardiovascolare, dal lunedì al sabato, prenotando direttamente presso una delle strutture e confermando l’appuntamento nell’area riservata sul sito San.Arti o tramite il numero verde 800-009603.
San.Arti. è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per tutto il settore dell’Artigianato. Costituito dalle Parti Sociali (Confartigianato, Cna, Claai, Casartigiani e Cgil, Cisl, Uil) è attivo dal 2013.
Lo scopo di San.Arti. è di garantire agli iscritti (i dipendenti come previsto dai Ccnl dell’Artigianato ed i titolari, soci, collaboratori e i familiari su richiesta volontaria) i servizi sanitari integrativi attraverso il rimborso totale dei ticket ed in percentuale per: le visite specialistiche, l’alta diagnostica, gli interventi chirurgici, la prevenzione cardiologica ed oncologica, le prestazioni odontoiatriche e quanto previsto dal nomenclatore sanitario del Fondo.

Nessun commento:

Posta un commento