“L’anime a rallegrar” fa tappa a Nibionno: appuntamento venerdì 23 novembre
La soprano Antonella Bertaggia e il Clarionet Ensemble della Scuola di Musica A. Guarnieri insieme in un concerto sulle note di Rossini, Verdi, Donizetti e Prokof’ev. Si tratta del secondo appuntamento con L’anime a rallegrar, la rassegna di musica classica promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, diretta da Massimo Mazza e che venerdì 23 novembre (alle 21) fa tappa nella Sala dell’Oratorio San Luigi di Cibrone di Nibionno. Un secondo appuntamento, quindi, che dopo il viaggio dello scorso venerdì nella musica da camera tra Otto e Novecento in compagnia del duo composto da Gianni Biocotino e Leopoldo Saracino, questa volta ha per protagoniste le composizioni di Ferdinando Carulli, Francesco Molino, Mauro Giuliani, Willy Burkhard e Mario Castelnuovo-Tedesco.
A esibirsi nella sala dell’oratorio saranno, quindi, il Clarionet Ensemble e la soprano Antonella Bertaggia. Nato all’interno della Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Villa Greppi, il Clarionet Ensemble è punto di arrivo di un lavoro pluriennale di approfondimento della musica d'insieme, tenuto dal maestro Rocco Carbonara. Una formazione, questa, che per l’occasione sarà diretta da Massimo Mazza e che, come anticipato, accompagnerà la cantante e docente di canto Antonella Bertaggia, soprano diplomata in Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino.
Il concerto è a ingresso libero. Per informazioni: attivitaculturali@villagreppi.it | tel 039 9207160 | www.villagreppi.it.
Nessun commento:
Posta un commento