Confartigianato Lecco

2018-11-17

Alla scoperta di Milano e del Lago di Como in compagnia degli influencer europei

Dal 20 al 22 novembre, #inLombardia365, il progetto che coinvolge blogger e influencer italiani e stranieri in un viaggio per le destinazioni più belle della regione, arriva a Milano e sul Lago di Como, portando 4 blogger europei (2 inglesi e 2 tedeschi), una influencer italiana e un videomaker alla scoperta dei segreti di due delle destinazioni più popolari della regione.

Si parte dal capoluogo lombardo famoso per la moda, il business, la cultura e il buon cibo. Prima dell’inizio del viaggio, gli influencer faranno tappa presso Piazza Città di Lombardia per la partenza del Tour Europeo NEXT STOP #inLombardia, l’iniziativa che permetterà ai cittadini d’oltralpe di vivere un “viaggio nel viaggio” grazie al bus inLombardia dove sarà possibile immergersi totalmente fra le bellezze del territorio anche a chilometri di distanzaGli influencer che parteciperanno a questa tappa avranno l’opportunità di visitare i principali monumenti del caratteristico centro storico meneghino e le zone più contemporanee della città dove è possibile ammirare sorprendenti opere di street art ed importanti poli del mondo del design.
Dopo una giornata nella celebre frenesia milanese, i blogger potranno godere di tutte le meraviglie del Lago di Como, un luogo in cui storia e natura si fondono alla perfezione. Il centro storico, le piazze, le antiche case, i palazzi, le torri e le mura medievali che rendono questa destinazione unica e suggestiva, saranno i protagonisti del tour che proseguirà con una salita in funicolare a Brunate. Gli instagramer visiteranno, inoltre, il Museo del Ghisallo, dedicato al ciclismo e passeranno da Bellagio, una delle mete italiane più conosciute, famosa per essere una delle terrazze panoramiche più belle del Paese.
Le numerose condivisioni social dei partecipanti, seguiti da un’audience internazionale, stanno facendo conoscere i segreti e le esperienze uniche che solo la Lombardia è capace di offrire. Il successo di quest’anno è inoltre dovuto al nuovo canale IGTV di inLombardia. Un media giovane e diretto, tramite il quale gli ambassador #inLombadia raccontano il territorio in maniera autentica e moderna, coinvolgendo al massimo i propri follower. L’invito è dunque quello di seguire il percorso sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e You Tube ufficiali di inLombardia, attraverso nuovi occhi che permetteranno di ammirare le bellezze locali con una chiave di lettura diversa e fuori dalle convenzioni.
Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365 ha riscosso un grande successo: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila di impressions nelle due edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento