(C.Bott.) La puntata si preannuncia interessante, oltre che di stretta attualità. Alla Prova del cuoco di mercoledì 31 ottobre, in diretta su Rai Uno a partire dalle 11.30, protagonista sarà infatti la zucca, ortaggio autunnale per eccellenza, tra l’altro decisamente a tema con Halloween.
A parlarne sarà il mandellese dottor Marco Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione, per la terza volta in questo mese di ottobre al fianco di Elisa Isoardi in qualità di medico dietologo e di fatto ospite fisso di questa trasmissione dedicata ai piatti e alla cucina, con la sfida settimanale ai fornelli tra due concorrenti supportati da chef di fama e appunto con l’approfondimento sul cibo.
Missaglia spiegherà le virtù salutistiche della zucca e il suo impiego in cucina, con un occhio alla prevenzione e al benessere.
Insieme al medico mandellese vi sarà Augusto Tocci, agronomo di Arezzo, a sua volta divenuto un volto noto del piccolo schermo come divulgatore scientifico nell’ambito dell’alimentazione.
Nessun commento:
Posta un commento