Domenica 30 settembre alle 17.00, nella sala Fermi di Villa Monastero a Varenna, si terrà il concerto per archi Omaggio a Paganini e Piazzolla a cura del violinista Igor Riva.
Igor Riva, vincitore di numerose rassegne e concorsi nazionali e internazionali, tra cui Vittorio Veneto, e di borse di studio come quelle del Rotary Club e della SIAE per i migliori studenti di conservatorio, si dimostra fin da giovanissimo violinista completo e versatile. Conquistato dalla musica e dal suono del violino fin dai tre anni, compie gli studi musicali al Conservatorio di Milano, diplomandosi brillantemente all’età di 19 anni, e si perfeziona all’Accademia Chigiana di Siena e all’Accademia superiore Perosi di Biella.
La partecipazione al concerto è inclusa nel biglietto d’ingresso a Villa Monastero che domenica 30 settembre, in occasione dell’ultima giornata di Ville Aperte in Brianza, è alla tariffa ridotta di 4 euro.
A settembre la Casa Museo è aperta da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.00, il Giardino Botanico tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00; a ottobre la Casa Museo sarà aperta venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00, il Giardino Botanico tutti i giorni sempre dalle 10.00 alle 18.00.
Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.
E’ possibile visitare con un biglietto unico Villa Monastero e i giardini della vicina Villa Cipressi con le seguenti opzioni per l’acquisto del biglietto:
· visita ai giardini di Villa Monastero e di Villa Cipressi: intero 9 euro, ridotto 5 euro
· visita ai giardini e alla Casa Museo di Villa Monastero e ai giardini di Villa Cipressi: intero 12 euro, ridotto 7 euro
Nessun commento:
Posta un commento