Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) rende noto che dal giorno 29 settembre 2018 sulle tratte in concessione (A36, A59, A60) verranno avviate le attività di accertamento dei mancati pagamenti del pedaggio autostradale che, tra l’altro, comporteranno l’irrogazione da parte della Polizia Stradale delle sanzioni amministrative di cui all’art. 176, commi 11 e 21 del Codice della Strada.
In particolare, in caso di mancato pagamento del pedaggio autostradale entro il termine di 15 giorni dalla data del transito, è prevista una sanzione amministrativa ai sensi del Codice della Strada di importo da euro 85,00 a euro 338,00 nonché la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell’effettivo trasgressore.
Prende il via, quindi, la fase operativa della sperimentazione siglata a giugno 2018 con il Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Compartimento della Polizia Stradale della Lombardia – finalizzato all’accertamento della “Violazione dell’obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (art. 176, commi 11, 11-bis e 21, del Codice della Strada)”.
Nessun commento:
Posta un commento