2018-09-29

Alla prossima edizione di Roadjob 2018: Api Lecco c’è

Calveri: “Importante favorire l’incontro tra giovani e imprese del territorio”



Supportare le aziende e gli studenti nel difficile momento dell’inserimento nel mondo del lavoro è un tema da sempre caro ad Api Lecco. Proprio per questo l’Associazione ha scelto di collaborare con Rodacciai nella realizzazione di “RoadJob 2018Industry 4.0, il mondo del lavoro in un giorno” in programma venerdì 12 ottobre presso la sede lecchese del Politecnico. 


“Come Api siamo legati alle scuole del territorio e ci attiviamo, grazie al prezioso supporto delle nostre aziende, affinché queste riescano a creare delle professionalità in grado di affiancare le imprese nei progetti innovativi che il mercato inevitabilmente chiede con ritmi sempre più incalzanti – dichiara Domenico Calveri, responsabile dell’Area Formazione di Api Lecco – Come Associazione ci sta a cuore la formazione dei nostri ragazzi, che rappresentano il nostro futuro. Vogliamo inoltre creare una rete per fare arrivare alle scuole le esigenze del mondo del lavoro, puntando ad aumentare lo spazio dedicato alle esperienze laboratoriali, soprattutto in azienda”. 

A dimostrare la vicinanza delle aziende associate ad Api a questo tema, l’adesione a RoadJob 2018 di Officina Meccanica Frigeriodi Cesana Brianza, Sorbitdi Rogeno,Tagdi Dolzano e la TMCdi Cesana Brianza. 

“Le nostre aziende hanno sempre messo a disposizione degli studenti, tramite i percorsi organizzati dall’Associazione in collaborazione con le scuole, il proprio know-how e la propria struttura. Le aziende, in particolare quelle piccole, hanno infatti bisogno di nuove competenze e Api, tramite il Comitato Scuola Lavoro, oltre alla numerose attività in programma aderisce con grande piacere a Roadjob, un’opportunità in più per sensibilizzare il territorio su questo tema, coinvolgendo in particolare gli attori che si occupano di istruzione e formazione” ha concluso Domenico Calveri. 


Nessun commento:

Posta un commento