Considerato il successo riscosso anno dopo anno, Alba al Fronte torna anche quest'anno. Immancabile appuntamento con il sole alle prime luci dell'alba accompagnato dall'incantevole musica del Coro Val Biois e per questa edizione con la partecipazione del Coro Fodom di Livinallongo. Concerto intervallato dalla lettura di racconti e lettere dal fronte della Grande Guerra scelte dal Comitato Grande Guerra Val Biois per un evento che è ormai caratteristico della Valle del Biois.
La manifestazione avrà luogo dalle 6 del mattino sul Col Margherita sabato 11 agosto. Il monte è raggiungibile a piedi dal Passo San Pellegrino o dal Passo Valles oppure senza faticare, comodamente con la funivia “ Col Margherita” al costo agevolato convenzionato per l'evento grazie alla collaborazione con la Società Impianti San Pellegrino.
La funivia aprirà la mattina alle 4.30, quando ancora la natura è avvolta dal buio e ci sarà la possibilità per chi lo desideri di fare colazione in quota.
Uno spettacolo suggestivo ed indimenticabile dell'Alba nel fantastico scenario delle Dolomiti farà da sfondo ad un importante evento interamente dedicato alla Grande Guerra, per ricordare e rivivere alcuni momenti dell'avvenimento che hanno coinvolto gran parte del nostro territorio.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
Nessun commento:
Posta un commento