Il presidente di Lecco nella squadra di Andrea Colzani
Importante incarico a Roma per il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno. Infatti Maddaluno è stato eletto nel direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Imprese per l'Italia che sarà guidato dal nuovo presidente, il lombardo Andrea Colzani. L'elezione nel Consiglio nazionale di Maddaluno - presidente dei Giovani di Confcommercio Lecco dall'aprile scorso, 29 anni, socio del negozio Legea di Lecco - è avvenuta lo scorso 31 maggio in occasione della assemblea elettiva, presieduta da Pietro Ambra, presidente GGI di Catania, e a cui ha partecipato anche il presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli.
"Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto nel Direttivo nazionale - spiega Maddaluno - La mia presenza rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto da Confcommercio Lecco e dal Gruppo Giovani. Raccolgo con piacere il testimone a Roma dal mio predecessore a Lecco, Claudio Somaruga, anch'egli componente del Consiglio nazionale. Sono certo che la mia esperienza anche a livello nazionale porterà benefici al Gruppo di Lecco e ai giovani imprenditori di Confcommercio Lecco".
Colzani - imprenditore brianzolo, sposato, 38 anni, due figlie, opera nel settore della distribuzione commerciale al dettaglio e all’ingrosso - è stato eletto per acclamazione presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio per il quinquennio 2018 - 2023 dall’Assemblea del Gruppo. Dopo aver ringraziato il presidente uscente Alessandro Micheli per lo straordinario lavoro svolto in questi anni, il neo presidente Andrea Colzani, dal 2015 vice presidente del gruppo Giovani Imprenditori nazionale e presidente del GGI di Milano Lodi Monza e Brianza, ha sottolineato “di voler continuare l’opera di consolidamento del Gruppo nel segno della continuità, con particolare risalto al tema dell’innovazione del fare impresa”.
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio - Imprese per l’Italia da 25 anni rappresenta e dà voce a oltre 200.000 imprenditori under 42 del Terziario di mercato, aderenti alla Confcommercio. Sono più di 130 le categorie rappresentate, appartenenti ai diversi settori del commercio, turismo, servizi, logistica e trasporti. Il Gruppo Giovani Imprenditori è presente in modo capillare sul territori nazionale con 67 Gruppi provinciali, 11 regionali, 9 federazioni.
Nessun commento:
Posta un commento