(C.Bott.) Presenti al completo le operatrici della Casa dell’anziano “Pietro Buzzi” con i colleghi della Cooperativa sociale “Solleva” di Brivio, alcuni volontari, la direttrice della struttura Emanuela Cariboni e il presidente della Cooperativa, Luigi Gasparini, si è svolto a Lierna il corso relativo alla sicurezza sui luoghi di lavoro. A organizzarlo (e a tenerlo) la società di formazione lecchese “Tecnologia & Ambiente“. L’iniziativa ha riscosso pieno successo.
Anche alcuni anziani ospiti della Casa sono stati coinvolti, a loro modo, nella giornata di studio, che si è tenuta nel salone abitualmente dedicato all’animazione e alle feste.
La giornata è stata intervallata da un pranzo all’aperto per tutti i partecipanti, allestito e curato nei minimi dettagli dalle operatrici nel giardino della struttura.
Anche il parroco di Lierna, don Marco Malugani, è intervenuto con una breve preghiera, condivisa con tutti i dipendenti della “Solleva” e con gli stessi ospiti.
La direttrice Emanuela Cariboni, a conclusione della giornata, congedando i partecipanti ha dichiarato: “Abbiamo vissuto una giornata veramente intensa e carica di spunti. Sono molto soddisfatta di queste giornate di formazione, perché un dipendente informato è un dipendente consapevole e in grado di lavorare in sicurezza per il benessere proprio e dei nostri ospiti”.
Il prossimo appuntamento è a fine mese, sempre alla Casa dell’anziano “Pietro Buzzi”, per la seconda parte delle lezioni.
Nessun commento:
Posta un commento