La Commissione Ambiente e Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con Regione Lombardia, ha organizzato un incontro tecnico in materia ambientale dal titolo La nuova disciplina delle emissioni in atmosfera, in programma giovedì 24 maggio alle 14.30 (Confindustria Lecco e Sondrio sede di Lecco, in collegamento con la sede di Sondrio).
Nel corso dell’appuntamento verranno illustrate le novità intervenute nella regolamentazione degli stabilimenti che producono emissioni in atmosfera, a seguito del recepimento della direttiva sulle emissioni derivanti dai medi impianti di combustione, ovvero quegli impianti di potenza termica nominale pari o superiore a 1 MW ed inferiore a 50MW (ivi inclusi motori e turbine a gas).
Il Decreto Legislativo oggetto dell’incontro, nel recepire la Direttiva Europea relativa alla limitazione delle emissioni in atmosfera di alcuni inquinanti originati dai medi impianti di combustione, ha provveduto anche a riordinare il quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni in atmosfera previsto nell'ambito del Codice Ambientale.
L’incontro è rivolto in particolare ad imprenditori e responsabili interni della gestione degli adempimenti ambientali.
Intervengono Roberto Esposito, Struttura Autorizzazioni Ambientali - D.G. Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Andrea Barison e Rino Ceft, Area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio.
Nessun commento:
Posta un commento