Il mandellese dottor Missaglia al “Griso” di Malgrate per il corso di aggiornamento rivolto ai medici di famiglia del Lecchese
Sabato 26 maggio si è tenuto al “Griso” di Malgrate il corso di aggiornamento rivolto ai medici di famiglia del Lecchese. Tema del corso le procedure diagnostiche e la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Il corso, organizzato dalla Clinica San Martino di Malgrate, ha dato ampio spazio alla prevenzione collegata all’alimentazione.
Il dottor Marco Missaglia, mandellese, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, ha tenuto due interventi in cui ha delineato i fattori di rischio per le patologie cardiache e il ruolo del colesterolo e dei trigliceridi nello stabilirsi di tali patologie.
Ha altresì spiegato ai medici le strategie per “giocare” già a tavola la prevenzione primaria riguardante infarto e ictus.
Insieme al dottor Missaglia vi erano il dottor Douglas Skouse, cardiologo dell’ospedale Manzoni, e il dottor Filippo Scalise, responsabile dell’area cardiovascolare del Policlinico di Monza.
Grande l’interesse e numerose le domande dei medici convenuti.
Nessun commento:
Posta un commento