L'unità Operativa di Pneumologia dell'ospedale Sant'Anna ha ricevuto oggi un regalo speciale. Si tratta di un ecografo di ultima generazione e di alta gamma donato al reparto del presidio di San Fermo della Battaglia da un benefattore che ha voluto restare anonimo.
L'apparecchiatura, una Mindray M9, è uno strumento portatile digitale multidisciplinare che realizza immagini e video e può essere utilizzato, a seconda delle esigenze, sia nell'ambulatorio del reparto sia nella camera del paziente. Gli specialisti lo impiegheranno principalmente per la diagnostica polmonare e toracica e per l'assistenza a manovre e attività interventistiche invasive come la toracentesi o il posizionamento di cateteri vascolari.
"Ringrazio di cuore questo paziente che ha voluto dare un significativo riconoscimento al nostro lavoro con la donazione di una strumentazione tecnologica di grande valore e di grande importanza per la nostra attività. Si tratta di un gesto generoso e di attenzione nei confronti dell'ospedale e dei pazienti del reparto", ha commentato Anna Rosa Maspero, primario della Pneumologia.
Nessun commento:
Posta un commento