2018-03-26

Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, cinquantasei neolaureati in medicina e dodici in odontoiatria entrano a far parte dell’ordine comasco

Lunedì 26 marzo alle 21.00, presso la sede dell’Ordine dei Medici in viale Masia 30, si terrà l’annuale assemblea dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como durante la quale presteranno giuramento i giovani medici e odontoiatri neo iscritti.

Nel corso della cerimonia il presidente Gianluigi Spata e i membri del consiglio dell’Ordine di Como daranno il benvenuto a 56 neolaureati in medicina e 12 in odontoiatria.
L’iscrizione all’Ordine è un momento importante nella vita professionale di un medico: è infatti il primo passo di avvicinamento alla professione, dà l’abilitazione a esercitare l’attività medica ed è l’inizio del percorso formativo di specializzazione.
Durante la serata si terrà anche il giuramento professionale. Il Codice deontologico prevede infatti che il medico e l'odontoiatra che si iscrivono per la prima volta all'Ordine siano tenuti a pronunciare il giuramento professionale. Si tratta di un atto simbolico, ma anche sostanziale, che impegna moralmente il giovane medico a osservare i precetti etici e deontologici che sono alla base della professione.

Nessun commento:

Posta un commento